Navigation

DDPS: consegnato al Pakistan primo elicottero Alouette-III

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 settembre 2010 - 16:44
(Keystone-ATS)

BERNA - La Svizzera ha consegnato questa mattina il primo elicottero di tipo Alouette-III al Pakistan. Il velivolo, atterrato all'aeroporto di Emmen (LU), è stato caricato da specialisti svizzeri e pachistani a bordo di un aereo da trasporto che partirà per il Pakistan nella giornata di domani. I rimanenti nove elicotteri saranno trasferiti nei prossimi mesi.
Secondo un comunicato del Dipartimento federale della difesa (DDPS), il Pakistan dispone già di una flotta di Alouette-III, che impiega per operazioni di ricerca, salvataggio e per l'aiuto in caso di catastrofe. Lo scorso 8 settembre - nel contesto delle devastanti inondazioni che hanno colpito il Pakistan - il Consiglio federale ha deciso di cedere gratuitamente l'effettivo residuo degli elicotteri a Islamabad, che userà i mezzi per potenziare le capacità di ricerca, salvataggio ed aiuto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.