Prospettive svizzere in 10 lingue

Denner: in esame chiusura piccole filiali in zone rurali

La catena di negozi Denner vuole chiudere le filiali nelle zone rurali. "Ci ritiriamo in particolare nelle regioni un po' isolate, con piccole filiali difficili da gestire", ha detto Mario Irminger, il direttore generale del discount che appartiene al Gruppo Migros. KEYSTONE/DENNER sda-ats

(Keystone-ATS) La catena di negozi Denner vuole chiudere le filiali nelle zone rurali. Lo ha detto il direttore generale Mario Irminger in un’intervista pubblicata oggi dal “Tages-Anzeiger”.

“Ci ritiriamo in particolare nelle regioni di campagna un po’ isolate, con piccole filiali difficili da gestire”, ha detto il CEO del discount che appartiene al Gruppo Migros.

Denner si concentra maggiormente sugli agglomerati e sulle città dove l’azienda può lavorare in modo redditizio con il suo concetto di negozio, ha sottolineato il manager.

Nel complesso, Denner mantiene il suo obiettivo di aprire dieci nuovi negozi all’anno. “Questo potrebbe significare l’apertura di trenta nuovi negozi, ma anche la chiusura di venti”, ha spiegato Mario Irminger.

Per aiutare la catena di negozi a crescere occorre combinare nel modo adatto la posizione, l’offerta e il livello di prezzi, ha aggiunto.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR