Navigation

Detersivo al posto dell'acqua al bar, un ferito grave

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 gennaio 2011 - 16:50
(Keystone-ATS)

ARDORE - Due operai sono stati ricoverati nell'ospedale di Locri, uno in gravi condizioni, dopo aver ingerito in un bar di Ardore per errore del detersivo liquido per lavastoviglie versato in due bicchieri di plastica al posto di dell'acqua. Il barista, che unitamente a due caffè richiesti dai clienti ha versato nei bicchieri il detersivo, è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali colpose gravissime.
Il fatto è avvenuto stamani in uno dei bar del centro di Ardore, nella Locride. Dopo aver avvertito dei forti dolori, il primo operaio è stato portato nel reparto di chirurgia d'urgenza dell'ospedale di Locri per le lesioni riportate al palato e all'apparato digerente. La prognosi è riservata ma non è in pericolo di vita. L'altro è stato ricoverato nel reparto di chirurgia per le lesioni alla lingua e alla bocca ed è stato giudicato guaribile in dieci giorni.
I carabinieri hanno compiuto un sopralluogo nel bar ed hanno sequestro una bottiglia di plastica trasparente da un litro e mezzo contenente detersivo liquido per lavastoviglie, inodore e incolore, che il barista ha scambiato per una normale bottiglia d'acqua naturale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?