Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

DFAE: Cassis atteso a conferenza su Afghanistan a fine novembre

Il consigliere federale Ignazio Cassis (foto d'archivio)

KEYSTONE/PETER SCHNEIDER

(sda-ats)

Il consigliere federale Ignazio Cassis dovrebbe partecipare alla conferenza sull'Afghanistan prevista il prossimo 28 novembre. All'evento sono attesi anche il presidente Ashraf Ghani e diversi ministri di vari Paesi.

Secondo una fonte informata, tra questi vi sono anche diplomatici tedeschi, norvegesi e turchi, oltre alla possibile presenza del segretario generale dell'Onu Antonio Guterres e del vicepresidente statunitense Mike Pence. "La nostra delegazione non è ancora stata ufficialmente annunciata", ha indicato un portavoce della missione americana a Ginevra.

Gli incontri che Cassis avrà a margine della conferenza "saranno comunicati a tempo devito", ha indicato questa sera a Keystone-ATS il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

La conferenza internazionale, organizzata dall'Onu e dall'Afghanistan, avrà luogo il 27 e il 28 novembre: nel corso della prima giornata si terrà una discussione tra specialisti, mentre il giorno seguente vi sarà spazio per le alte cariche politiche interessate.

L'obiettivo non è di raccogliere fondi, ma di valutare come sono stati attuati gli impegni assunti due anni fa a Bruxelles e di rafforzare l'azione della comunità internazionale. In quell'occasione erano stati promessi tre miliardi di dollari all'anno fino al 2020.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.