Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il consigliere federale Didier Burkhalter ha incontrato oggi a Berna il ministro della cultura della Federazione russa Alexander Avdeev. Al centro delle discussioni vi era la collaborazione culturale fra i due paesi e i passi da intraprendere in vista della firma di un accordo bilaterale sull'importazione e la restituzione dei beni culturali.

La Svizzera ha già stipulato trattati in questo ambito con Italia, Perù, Grecia, Colombia ed Egitto, ha ricordato in una nota il Dipartimento federale dell'interno.

L'incontro si iscrive nel quadro dell'Anno della cultura russa in Svizzera, che verrà ufficialmente aperto oggi a Losanna in presenza della moglie del presidente russo Svetlana Medvedeva.

Istituito in occasione del 65esimo anniversario della ripresa delle relazioni diplomatiche tra Svizzera e Russia, l'Anno della cultura russa in Svizzera è una delle iniziative nate con la firma di una dichiarazione d'intenti nel 2009.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS