Prospettive svizzere in 10 lingue

Disney: Espn lancia tv in 3d, debutto a mondiali 2010

(Keystone-ATS) NEW YORK – Arriva la tv tridimensionale: a lanciarla sarà il canale televisivo statunitense Espn, network sportivo di proprietà di Walt Disney. Il debutto si avrà con i mondiali di calcio 2010 del Sud Africa, con alcuni incontri che saranno trasmessi a tre dimensioni, a partire dal match che aprirà la competizione il prossimo 11 giugno fra i padroni di casa del Sud Africa e il Messico. Le partite dei mondiali trasmesse in 3D saranno complessivamente 25.
“ESPN 3D unisce un contenuto favoloso con una nuova tecnologia per migliorare il piacere dei telespettatori. Espn inoltre – si legge in una nota – si pone così all’avanguardia per quanto riguarda i prossimi sviluppi delle televisione”.
L’annuncio di Espn arriva a poca distanza dalla decisione di Sony, Imax e Discovery Communication di unire le forze per un canale tridimensionale con film e programmi per bambini. Il successo dei film tridimensionali sta spingendo molte società attive nel settore a investire e sviluppare la tecnologia tridimensionale che, comunque, sarà probabilmente offerta a pagamento.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR