Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

NEW YORK - Arriva la tv tridimensionale: a lanciarla sarà il canale televisivo statunitense Espn, network sportivo di proprietà di Walt Disney. Il debutto si avrà con i mondiali di calcio 2010 del Sud Africa, con alcuni incontri che saranno trasmessi a tre dimensioni, a partire dal match che aprirà la competizione il prossimo 11 giugno fra i padroni di casa del Sud Africa e il Messico. Le partite dei mondiali trasmesse in 3D saranno complessivamente 25.
"ESPN 3D unisce un contenuto favoloso con una nuova tecnologia per migliorare il piacere dei telespettatori. Espn inoltre - si legge in una nota - si pone così all'avanguardia per quanto riguarda i prossimi sviluppi delle televisione".
L'annuncio di Espn arriva a poca distanza dalla decisione di Sony, Imax e Discovery Communication di unire le forze per un canale tridimensionale con film e programmi per bambini. Il successo dei film tridimensionali sta spingendo molte società attive nel settore a investire e sviluppare la tecnologia tridimensionale che, comunque, sarà probabilmente offerta a pagamento.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS