Navigation

Docente sospeso, picchiava allievi

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 febbraio 2012 - 16:24
(Keystone-ATS)

Un insegnante della scuola media di Le Landeron (NE), accusato di aver malmenato ieri tre dei suoi allievi, è stato momentaneamente sospeso. Due genitori si sono rivolti alla polizia, ma non hanno denunciato formalmente il maestro. L'autorità scolastica tenta di chiarire l'accaduto.

Secondo il portavoce della polizia cantonale neocastellana Pascal Lüthi, due genitori hanno segnalato il comportamento dell'insegnante al posto di polizia, ma non hanno per ora deciso di presentare denuncia contro il docente.

Confermando la sospensione del maestro, il responsabile del servizio dell'insegnamento obbligatorio Jean-Claude Marguet segnala dal canto suo che altri genitori si sono manifestati per sostenere il docente, confrontato ad una classe notoriamente difficile, composta di ragazzi dai 13 ai 14 anni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?