Navigation

Dollaro-franco: nuovo minimo storico, 0,8336

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 giugno 2011 - 15:46
(Keystone-ATS)

Nuovo minimo storico del dollaro nei confronti del franco: stando ai rilevamenti del portale Swissquote, la valuta americana è scesa nel pomeriggio a 0,8336 franchi. Il precedente record negativo (0,8383) risaliva a mercoledì.

A pesare sul corso del "biglietto verde" sono le fosche prospettive congiunturali statunitensi, evidenziate anche dall'ultimo rapporto sul mercato del lavoro pubblicato oggi: in maggio l'economia a stelle e strisce ha creato un numero di impieghi inferiore alle attese e il tasso di disoccupazione è salito a 9,1%.

Il franco si è rafforzato anche nei confronti dell'euro: la moneta comunitaria è scesa oggi a 1,2112 franchi, non molto lontano dal minimo assoluto toccato mercoledì a 1,2057. Il perdurare dei problemi del debito greco rendono nervosi gli investitori, portandoli alla ricerca di un bene rifugio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?