Navigation

Dollaro segna un nuovo minimo storico sul franco

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 dicembre 2010 - 17:14
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Dollaro debole stamane sui mercati valutari. Il biglietto verde ha segnato un nuovo minimo storico rispetto al franco svizzero, a quota 0,9434, secondo le rilevazioni di Swissquote.
Gli operatori hanno riferito di scarsi volumi di contrattazioni. Va poi tenuto conto che la piazza londinese era chiusa per festività. Tuttavia il franco ha riconfermato il suo ruolo di moneta rifugio.
Il minimo precedente del dollaro era di 0,9460 franchi e risale ad ottobre. Nel pomeriggio ha ripreso un po' di terreno, passando a 0,9511 alle 17:00.
La scorsa settimana era stata la volta dell'euro a registrare nuovi record negativi. Per la prima volta nella sua storia la moneta unica il 22 dicembre era scesa sotto 1,25 franchi, toccando il nuovo minimo assoluto a 1,2449 franchi. Oggi verso le 17:00 l'euro era a 1,2502 franchi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.