Navigation

Dollaro segna un nuovo minimo storico sul franco

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 dicembre 2010 - 17:14
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Dollaro debole stamane sui mercati valutari. Il biglietto verde ha segnato un nuovo minimo storico rispetto al franco svizzero, a quota 0,9434, secondo le rilevazioni di Swissquote.
Gli operatori hanno riferito di scarsi volumi di contrattazioni. Va poi tenuto conto che la piazza londinese era chiusa per festività. Tuttavia il franco ha riconfermato il suo ruolo di moneta rifugio.
Il minimo precedente del dollaro era di 0,9460 franchi e risale ad ottobre. Nel pomeriggio ha ripreso un po' di terreno, passando a 0,9511 alle 17:00.
La scorsa settimana era stata la volta dell'euro a registrare nuovi record negativi. Per la prima volta nella sua storia la moneta unica il 22 dicembre era scesa sotto 1,25 franchi, toccando il nuovo minimo assoluto a 1,2449 franchi. Oggi verso le 17:00 l'euro era a 1,2502 franchi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.