Prospettive svizzere in 10 lingue

Domenica a Küsnacht (ZH) il matrimonio di Tina Turner

(Keystone-ATS) Con un rito buddista nel maniero che possiede a Küsnacht, sulle rive del lago di Zurigo, l’intramontabile cantante rock Tina Turner, 73 anni, da aprile cittadina svizzera, sposerà domenica il suo compagno Erwin Bach, cittadino tedesco e industriale discografico, con il quale convive da quasi 30 anni. Attesi alla cerimonia molti nomi altisonanti dello spettacolo.

Il matrimonio civile è avvenuto qualche giorno, ha fatto sapere a vari media un responsabile del comune zurighese, dove la coppia vive da vari anni. I due “colombi” avrebbero scritto una lettera ai vicini per scusarsi del baccano che ci sarà domenica. I festeggiamenti – secondo i giornali – si svolgeranno nel parco di 5500 metri quadrati della villa ed un apposito palco da concerto è stato allestito.

Tra i 120 selezionatissimi invitati per il grande giorno dovrebbero esserci, al “Chateau Algonquin”, Eros Ramazzotti, David Bowie, la regina dei talk show Usa, Oprah Winfrey. Secondo il domenicale “Schweiz am Sonntag”, gli sposi avrebbero chiesto a tutti gli invitati di presentarsi rigorosamente in bianco.

L’interprete di “We dont need another hero” ed Erwin Bach si sono incontrati nel 1985, quando il produttore lavorava per la casa discografica Emi. Per la Turner si tratterà del secondo matrimonio, dopo quello con Ike Turner.

“Sono molto felice di essere in Svizzera, mi sento a casa mia e non posso immaginare un posto migliore per vivere”, aveva dichiarato la star, nata Anna Mae Bullock, al quotidiano “Blick”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR