Navigation

Dopo Facebook in arrivo un film su Google

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 agosto 2010 - 11:58
(Keystone-ATS)

LOS ANGELES - Dopo 'The social network', il film di David Fincher sulla nascita di Facebook che esce in autunno in Usa, arriva anche un film su Google.
Il blog del sito Deadline riferisce infatti che i diritti del libro di Ken Auletta intitolato 'Googled: The End of the World As We Know It' (Googled: la fine del mondo come la conosciamo noi) sono stati acquistati dal produttore John Morris per ricavarne un film sui fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page.
I due, attualmente miliardari, fondarono la società quando erano ancora studenti alla Stanford University. Ma nonostante alcune superficiali affinità con la storia di Facebook, creato da Mark Zuckerberg insieme ad alcuni amici durante il loro primo anno ad Harvard, i principi che hanno guidato le due compagnie sono molto diversi. Brin e Page hanno fondato Google basandosi su motti tipo "puoi essere serio anche senza giacca e cravatta", mentre Zuckerberg sembra essere rimasto molto più casual e idealistico, almeno nei primi anni di Facebook.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.