Prospettive svizzere in 10 lingue

Dopo Facebook in arrivo un film su Google

(Keystone-ATS) LOS ANGELES – Dopo ‘The social network’, il film di David Fincher sulla nascita di Facebook che esce in autunno in Usa, arriva anche un film su Google.
Il blog del sito Deadline riferisce infatti che i diritti del libro di Ken Auletta intitolato ‘Googled: The End of the World As We Know It’ (Googled: la fine del mondo come la conosciamo noi) sono stati acquistati dal produttore John Morris per ricavarne un film sui fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page.
I due, attualmente miliardari, fondarono la società quando erano ancora studenti alla Stanford University. Ma nonostante alcune superficiali affinità con la storia di Facebook, creato da Mark Zuckerberg insieme ad alcuni amici durante il loro primo anno ad Harvard, i principi che hanno guidato le due compagnie sono molto diversi. Brin e Page hanno fondato Google basandosi su motti tipo “puoi essere serio anche senza giacca e cravatta”, mentre Zuckerberg sembra essere rimasto molto più casual e idealistico, almeno nei primi anni di Facebook.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR