Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Doris Leuthard si recherà giovedì nei Paesi Bassi per un viaggio di lavoro. All'Aia, la consigliera federale incontrerà i ministri olandesi responsabili di trasporti ed energia. Lo indica oggi in una nota il Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).

Il programma della Leuthard prevede in particolare una discussione con la ministra delle infrastrutture e dell'ambiente, Melanie Schultz van Haegen, sui corridoi ferroviari europei, su taluni aspetti della politica dei trasporti dell'UE, nonché sull'imminente Conferenza delle Nazioni Unite sul clima.

Con il ministro olandese dell'economia, responsabile per le questioni energetiche, Henk Kamp, la consigliera federale parlerà delle strategie energetiche di entrambi i Paesi, della cooperazione bilaterale in materia, nonché dei negoziati in corso tra la Svizzera e l'Unione europea in vista dell'accordo sull'energia elettrica.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS