Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Droga: cocaina per 20 milioni su nave, maxi sequestro a Savona

Erano nascosti tra i pallets di un container che trasportava bottiglie di 'Pony Malta', una bevanda energetica, i 78 chili e mezzo di cocaina purissima e di ottima qualità sequestrati stamane al porto di Vado Ligure, in provincia di Savona, dalla guardia di finanza italiana e dal personale dell'Ufficio delle Dogane. Il valore della droga è di circa 20 milioni di euro.

L'ingente carico era stato imbarcato a Cartagena sul mercantile 'Cala Pino' che, dopo uno scalo intermedio nello scalo di Vado, avrebbe dovuto proseguire il viaggio verso il porto di Alcegiras, in Spagna.

È probabile che fosse proprio la Penisola iberica la destinazione finale del carico e adesso si cercherà di capire chi fosse il destinatario e il mittente.

"Quello che ha attirato la nostra curiosità - ha spiegato il colonnello della guardia di finanza, Roberto Visintin - è stato quel carico inusuale di bevande energetiche. Una ventina di container che trasportano quel genere di bottiglie hanno fatto scattare l'allarme. Al passaggio sotto lo scanner, e quindi col fiuto del cane arrivato da Genova, è venuta fuori la sorpresa: cocaina purissima per 20 milioni di euro'.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.