Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dropbox è stato vittima di hacker

KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER

(sda-ats)

Dropbox vittima di hacker, violate oltre 68 milioni di password. Il popolare servizio di archiviazione file e foto, in una mail chiede agli utenti di aggiornare la parola chiave, l'avviso è stato inviato a chi si è registrato prima della metà del 2012.

"Considerando il modo in cui monitoriamo le eventuali minacce e proteggiamo le password, riteniamo che non si siano verificati accessi indesiderati ad alcun account. Tuttavia, tra le altre numerose precauzioni, richiediamo a tutti coloro che non hanno cambiato la password dalla metà del 2012 di aggiornarla la volta successiva che effettuano l'accesso", spiega il servizio.

Qualche settimana fa anche per altri big come Yahoo!, LinkedIn e MySpace, sono emerse vecchie violazioni di account risalenti al periodo 2012-2013. Nel caso di Yahoo!, gli hacker hanno già piazzato sul mercato del 'dark web' 200 milioni di e-mail e password, i pacchetti erano quotati circa 1800 dollari.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS