Navigation

Due morti in incidente stradale su A8

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 settembre 2013 - 14:09
(Keystone-ATS)

Due uomini sono morti in seguito a un grave incidente verificatosi ieri sera sulla semiautostrada A8 presso Brienz (BE) nel quale sono stati coinvolti cinque veicoli. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale bernese.

Secondo le prime informazioni, un'auto che procedeva in direzione di Meiringen (BE), guidata da un 50enne, è finita per motivi non chiari nella corsia di contromano, ha urtato un veicolo che circolava in senso contrario e si è girata andando a cozzare violentemente contro un'altra auto che pure giungeva in senso opposto. Altri due veicoli sono stati poi coinvolti nell'incidente.

Il 50enne al volante dell'auto all'origine dell'incidente è rimasto incastrato tra le lamiere: liberato dai pompieri è stato elitrasportato in ospedale. Due persone che viaggiavano con il 50enne sono state estratte dal mezzo già morte. Il conducente e uno dei due passeggeri sono cittadini cinesi con domicilio nel cantone di Berna. L'identità dell'altro occupante non è ancora stata chiarita.

Nelle altre quattro auto coinvolte nell'incidente, due conducenti sono rimasti feriti e trasportati all'ospedale. La A8 è rimasta chiusa per diverse ore tra Brienz e Unterbach, precisa la polizia.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.