Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Dufry: vendite in aumento, ma crescita organica al di sotto attese

Vendite in aumento nei primi nove mesi dell'anno per il gruppo basilese Dufry, specializzato nel commercio al dettaglio esentasse aeroportuale. Il fatturato ha infatti raggiunto i 6,5 miliardi di franchi, in crescita del 4,6% rispetto allo stesso periodo del 2017.

La crescita organica (+3,1%) è tuttavia stata al di sotto delle attese e molto inferiore al 7,9% registrato un anno prima. In una nota odierna, Dufry scrive di aver sofferto dei "venti contrari" sui mercati spagnolo, brasiliano e argentino, con una crescita dello 0,6% nel terzo trimestre, a fronte di una progressione del 3,5% nei primi sei mesi dello scorso anno.

L'utile operativo lordo Ebitda è dal canto suo cresciuto dell'8,5% a 806,5 milioni di franchi.

Evocando il seguito dell'esercizio 2018, l'impresa con sede a Basilea punta ormai su una crescita organica del 2-3%, contro una progressione del 5% ritenuta ancora realistica tre mesi fa. Per quanto riguarda l'Ebitda, Dufry prevede una crescita del 12,0%-12,3%.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.