Navigation

E' morto Clive Cussler, maestro dei romanzi d'avventura

È morto Clive Cussler, autore di romanzi d'avventura KEYSTONE/AP/RON SEMROD sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 febbraio 2020 - 08:34
(Keystone-ATS)

Il popolare autore Clive Cussler è morto all'età di 88 anni. Con i suoi romanzi di avventura ha catturato l'attenzione di milioni di lettori, oltre a essere stato protagonista di spedizioni per trovare tesori persi negli oceani.

Cussler, nel corso della sua prolifica carriera, è stato autore e co-autore di più di 80 libri, vendendo oltre 100 milioni di copie nel mondo. La moglie Jante ha annunciato la sua morte su Twitter: "E' stato un privilegio condividere la sua vita. Voglio ringraziare i suoi fan e i suoi amici per il sostegno. E' stato l'uomo più gentile che ho mai incontrato. Sono sicura che le sue avventure continueranno", ha twittato.

Nato in Illinois nel 1931, Cussler è stato nell'aviazione americana durante la guerra di Corea. Ha iniziato a scrivere romanzi nel 1965, ma è nel 1973 che ha presentato al mondo il suo popolare personaggio Dirk Pitt, ingegnere marittimo, agente del governo e avventuriero. Pitt è stato protagonista in 25 dei suoi romanzi.Letteratura

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.