Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Ebola: portavoce Oms, azioni coordinate stanno funzionando

Secondo il portavoce dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) il numero di casi di Ebola "continua a diminuire e le zone di trasmissione si stanno riducendo, e queste sono buone indicazioni del fatto che le nostre azioni coordinate stanno funzionando".

Da quando l'epidemia è cominciata, sottolinea Gregory Hartl all'agenzia di stampa italiana ANSA , "ha colpito 55 distretti in Guinea, Liberia e Sierra Leone. Oggi, per 39 di tali distretti sono trascorse sei settimane senza alcun caso di Ebola". In particolare, "la Liberia continua a non registrare casi, la Sierra Leone ha registrato solo 9 casi, ma il 'conto' della Guinea è salito a 28 casi nella scorsa settimana".

La maggior parte dei casi di Ebola, ha inoltre precisato Hartl, "si sta verificando a Forecariah, Guinea, lungo il confine con la Sierra Leone, dove casi sono stati riportati in Kambia, Port Loko e l'area urbana introno a Freetown".

Dunque, avverte il portavoce Oms, "i governi, lo staff Oms, i partner e gli operatori sanitari locali devono continuare il proprio lavoro nelle comunità colpite".

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.