Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

9,99 sterline per un'ora di pisolino comodamente sdraiati in quello che sembra una specie di lancia siluri. È l'ultima follia - o forse, chissà, il prossimo indispensabile 'benefit' aziendale - messa a disposizione dei ragazzi della City di Londra, i City-boys, che da oggi potranno riprendersi dai bagordi della sera prima concedendosi un 'power-nap' (come gli inglesi chiamano il sonnellino scaccia sbornia o palpebra pesante) in orario d'ufficio.

L'idea dei lettini siluro - chiamati Podtime - non poteva che venire a un ex City-boy, Jon Gray. "Abbiamo avuto molti commenti positivi", ha raccontato all'Evening Standard il 29enne ex Merrill Lynch. "Questo d'altra parte è un aspetto dello stile di vita della City che sino adesso non ha raccolto molta attenzione. Siamo onesti: qui la gente lavora sodo ma sa anche divertirsi come di deve. Chi aveva bisogno di una ricarica finiva per dormire sotto la scrivania o nelle toilette". Il servizio sarà dunque disponibile dalle 8.30 del mattino alle 6.00 del pomeriggio.

I 'pod', cilindri di due metri di lunghezza per un metro di diametro, si trovano al 33esimo piano del palazzo Citigroup di Canary Warf, cuore del distretto finanziario delle Docklands. Jon dice di aver avuto l'idea nei suoi anni da project manager. E alla fine ha deciso di mollare il posto per fondare il suo business. "Ho sempre desiderato mettermi in proprio - dice - e quando ho notato che non c'erano spazi a disposizione dei dipendenti mi sono buttato".

Chi vuole usare Podtime deve però rispettare delle regole. Solo una persona per volta può usare i cilindri, ci si possono levare scarpe e cappotto ma non i vestiti, e bisogna essere puntuali.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS