Prospettive svizzere in 10 lingue

Eclissi: Facebook, evento più seguito del Super Bowl

L'eclissi avvenuta ieri sera ha infranto il record di interazioni su Facebook (foto rappresentativa) KEYSTONE/EPA/CRISTOBAL HERRERA sda-ats

(Keystone-ATS) L’eclissi solare batte il Super Bowl, la popolare finale del campionato di football americano. Il sorpasso è avvenuto su Facebook, dove ieri 66 milioni persone hanno compiuto 240 milioni di interazioni sull’evento astronomico tra post, reazioni e commenti.

L’eclissi è stata condivisa e seguita in diretta sul social network con più di 129’000 Facebook Live trasmessi da persone ed editori, fa sapere la compagnia. Tutti i video – in diretta o in differita – relativi all’eclissi solare sono stati visti nel complesso oltre 365 milioni di volte.

Il Facebook Live della Nasa è stato il video in diretta più seguito sulla piattaforma e attualmente ha 29 milioni di visualizzazioni. Durante il live, a un certo punto, più di mezzo milione di persone dagli Stati Uniti e dal resto del mondo si sono sintonizzate contemporaneamente per seguire la copertura in tempo reale dell’agenzia spaziale americana su Facebook.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR