Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dopo il Sole oggi è toccato alla Luna: il nostro satellite ha vissuto una eclissi totale che lo ha reso un misterioso colore rosso sangue, ma alle nostre latitudini non si è visto nulla.

L'eclissi della Luna, dalle 13,57 alle 14,01, è stata dunque brevissima, nemmeno cinque minuti, uno spettacolo affascinante, ma gli esperti avevano avvertito: non sarà visibile in Europa.

A godere pienamente dello spettacolo sono l'America, l'Australia e l'Asia. La Nasa, intanto, ha già pubblicato sul sito una simulazione dell'evento con tanto di immagini e video per mostrare in anteprima i dettagli dell'eclissi totale di Luna. Ma cosa accadrà?

Oggi la Terra è scivolata tra il Sole e la Luna, e l'atmosfera del nostro pianeta ha regalato al nostro satellite il colore rossastro che contraddistingue questa eclissi.

E' stata la terza eclissi di Luna della serie di quattro, avvenute rispettivamente il 15 aprile e l'8 ottobre 2014, cui seguirà l'ultima attesa per il prossimo 28 settembre.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS