Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Jean-Marc Hensch dovrebbe assumere la direzione di economisuisse, mansione lasciata libera da Pascal Gentinetta. È quanto propone il Comitato direttivo della maggiore associazione economica elvetica.

Di formazione giurista, indica una nota odierna di economisuisse, "Jean-Marc Hensch ha lavorato per 17 anni nel settore delle relazioni pubbliche. Nel 2003 è stato nominato direttore dell'Associazione svizzera dell'industria del gas e dal 2012 è direttore della SWICO, l'associazione svizzera dei fornitori di tecnica dell'informazione, della comunicazione e dell'organizzazione.

Grazie alla sua attività per questi due organismi membri di economiesuisse, Hensch, 54 anni, è secondo il Comitato direttivo un conoscitore del settore associativo e della politica federale. La formazione di consulente in relazioni pubbliche e la sua attività pluriennale in questo settore lo rendono inoltre uno specialista della comunicazione.

Hensch dovrebbe assumere la direzione di economiesuisse a inizio marzo. Nell'attesa, la Federazione continuerà a essere diretta ad interim da Rudolf Minsch. Quest'ultimo, al probabile arrivo di Hensch, si concentrerà nuovamente sul ruolo chiave di capo economista e fungerà da direttore supplente.

La partenza di Gentinetta, seguita da quella del presidente di Economisuisse Rudolf Wehrli, è dovuta sia a divergenze di vedute circa la strategia futura dell'associazione, sia anche alle polemiche scoppiate in seno all'associazione dopo la vittoria dell'iniziativa popolare Minder alle urne contro le retribuzioni abusive. La direzione di economisuisse era stata accusata di non aver condotto una campagna abbastanza incisiva.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS