Navigation

Egitto: blogger Nabil sarà rilasciato domani

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 gennaio 2012 - 19:58
(Keystone-ATS)

Maikel Nabil, il blogger egiziano in carcere dall'aprile scorso con l'accusa di avere insultato le forze armate, sarà rilasciato domani. Col blogger verranno scarcerati oltre 1950 altri detenuti d'opinione.

L'avvocato difensore del blogger copto, Naguib Gebraeil, ha confermato all'ANSA che Maikel verrà liberato domani mattina "in virtù di un provvedimento di grazia adottata da Tantawi". "Si tratta di una decisione positiva. Ringraziamo il maresciallo Tantawi per questa sua decisione che conferma il rispetto dei diritti fondamentali e dell'uomo in Egitto", ha detto l'avvocato.

Il 14 dicembre scorso un tribunale militare ha ridotto da tre a due anni una condanna emessa il 10 aprile scorso contro il blogger venticinquenne, che da agosto è in sciopero della fame. La sua liberazione è stata spesso invocata da organizzazioni per i diritti umani come Amnesty International.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?