Navigation

Egitto: domani nuove manifestazioni, via militari da potere

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 gennaio 2012 - 18:36
(Keystone-ATS)

Dopo il venerdì della dignità e dell'orgoglio, 36 movimenti rivoluzionari egiziani hanno indetto per domani il martedì della perseveranza, per chiedere la fine del potere militare.

Le marce, una delle quali partirà dall'università del Cairo e un'altra dalla televisione pubblica, dove anche oggi si sono riuniti centinaia di manifestanti in sit in, arriveranno davanti all'assemblea del popolo, dove domani è previsto il primo intervento del premier Kamal el Ganzouri.

I manifestanti si schierano contro la riscrittura della Costituzione sotto il potere militare e chiedono che questo passi i poteri all'assemblea del popolo. "O il Consiglio militare passa il potere al Parlamento o anticipa le elezioni presidenziali all'11 febbraio (primo anniversario della caduta di Hosni Mubarak ndr)" ha spiegato il portavoce del movimento 6 aprile Mahmoud Afifi. Il consiglio militare ha detto più volte che le presidenziali si terranno entro il 30 giugno di quest'anno.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.