Navigation

Egitto: esercito annuncia uccisione 11 terroristi in Sinai

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 agosto 2012 - 16:32
(Keystone-ATS)

Nel corso di una vasta operazione militare e di polizia in atto da settimane nella penisola del Sinai, l'esercito egiziano ha annunciato di aver ucciso undici presunti terroristi, di averne ferito un altro e di aver arrestato 23 persone. Con un comunicato diffuso oggi, l'esercito ha anche reso noto di aver disposto un nuovo schieramento di forze di sicurezza impegnate nella campagna nel Sinai, sulla base di accordi con il governo israeliano.

L'esercito ha avviato l'Operazione Aquila per la sicurezza della penisola dopo un attacco, il 5 agosto scorso, nel quale un commando sconosciuto uccise 16 guardie di frontiera egiziane e penetrò in territorio israeliano con un blindato. Il commando fu poi bloccato e tutti gli uomini furono uccisi dai militari israeliani.

Nei giorni successivi circolò voce che una prima operazione militare egiziana avesse portato all'uccisione di 20 presunti terroristi, ma soltanto oggi il comunicato ufficiale ha confermato l'uccisione di undici uomini, il ferimento di un altro e l'arresto di 23.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.