Navigation

Egitto: mezzi in fiamme, ambulanze su piazza Tahrir

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 aprile 2011 - 09:25
(Keystone-ATS)

Un autobus per il trasporto di truppe sta bruciando su piazza Tahrir, dopo una notte di battaglia fra manifestanti ed esercito. Ambulanze sono arrivate sulla piazza che è stata completamente sigillata dalle forze armate anche con filo spinato. L'esercito afferma che la situazione è sotto controllo mentre fonti, non confermati, nei manifestanti parlano di due o tre morti.

I mezzi in fiamme sono sul lato della piazza vicino al palazzo della Lega araba e stanno provocando una fitta colonna di fumo che sovrasta la piazza.

Secondo i manifestanti, inoltre, l'esercito ha cominciato a sparare per disperdere la folla che è rimasta sulla grande piazza simbolo della rivoluzione anti Mubarak anche dopo l'inizio del coprifuoco alle 2 del mattino ora locale, in seguito alla mega manifestazione di ieri nella quale è stato chiesto un processo rapido all'ex rais e alla sua famiglia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?