Navigation

Egitto: Ong, arrestato editore di libro su El Baradei

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 aprile 2010 - 20:06
(Keystone-ATS)

IL CAIRO - L'editore egiziano di un libro su Mohamed El Baradei, ex direttore dell'agenzia dell'Onu per l'energia atomica (Aiea) e possibile candidato alle presidenziali egiziane del 2011, è stato arrestato oggi dalle forze di sicurezza. Lo ha reso noto in un comunicato la ong "Rete araba per l'informazione sui diritti umani" (Anhri).
Ahmed Mahanna, direttore della casa editrice "Dawin", secondo l'Organizzazione non governativa è stato arrestato stamani a causa della pubblicazione di un libro intitolato "El Baradei e il sogno della Rivoluzione verde" di Kamal Gobrial. Le forze di sicurezza hanno fatto irruzione all'alba nella casa di Mahanna, mettendola a soqquadro alla ricerca di copie del libro, nonostante sia sul mercato da una settimana.
"Da quando è stato rapito - scrive Anhri - non è stato possibile rintracciare Mahanna. Nulla è stato detto sui motivi dell'arresto, sulle accuse contro di lui o se sia indagato".
L'Ong, che ha denunciato con fermezza l'arresto dell'editore, ha detto che questo mostra l'intenzione del governo di imbavagliare tutti i sostenitori di El Baradei e chiede al procuratore di "aprire un'indagine sul sequestro del libro e sul rapimento".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.