Navigation

Egitto: opposizione, dialogo solo dopo partenza Mubarak

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 febbraio 2011 - 14:26
(Keystone-ATS)

Il leader dell'opposizione egiziana Mohamed El Baradei e il presidente del Fronte democratico per il cambiamento e suo braccio destro, Osama ben Ghazli Harb, hanno detto oggi che le opposizioni respingono qualsiasi dialogo prima che se ne vada il presidente Mubarak.

In tutto il centro del Cairo, piazza Tahrir compresa, i manifestanti anti Mubarak per le strade sono intanto due milioni, stando alle valutazioni di fonti locali.

L'aeroporto della capitale egiziana, preso d'assalto nei giorni scorsi da stranieri che volevano lasciare il paese, si sta svuotando. Nella giornata di oggi partono 85 voli di varie compagnie aeree e 38 dell'Egyptair, che sospenderà le proprie attività a partire dalle 17:00 di oggi fino alle 10:00 di domani mattina.

Dallo scalo della capitale, secondo fonti aeroportuali, sono partiti anche 38 jet privati, con a bordo soprattutto uomini d'affari. Fra questi anche Rashid, ministro dell'Industria uscente e che si è rifiutato di entrare nel nuovo governo formato ieri da Ahmed Shafik.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.