Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

NEW YORK - Per la prima volta Miss Usa è di origine araba: Miss Michigan Rima Fakih, 24 anni, nata in Libano, è stata incoronata reginetta di bellezza a Las Vegas e rappresenterà gli Stati Uniti sulle passerelle di Miss Universo.
Rima, che è emigrata negli Usa con i genitori quando era bambina, ha battuto 50 concorrenti al Planet Hollywood Resort and Casino di Las Vegas. Bruna, minuta, è cresciuta a New York e ha studiato nelle scuole cattoliche della città prima di trasferirsi con la famiglia Dearborn nel Michigan.
La vittoria di Rima è stata salutata come un "fatto storicò da Imad Hamad, direttore regionale dell'American-Arab Anti-Discrimination Committee: 'Ci mostra la grandezza dell'America, il fatto che tutti in questo paese possono avere una chance di vincere".
Il concorso di Miss Usa, che non è affiliato a Miss America, ha debuttato nel 1952 in California come una passerella di bellezze in costume da bagno.

SDA-ATS