Navigation

Elettricità, costi di rete a carico consumatore invariati nel 2021

Il costo rimarrà immutato. KEYSTONE/OLIVIER MAIRE sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 08 aprile 2020 - 16:05
(Keystone-ATS)

Il costo per la trasmissione dell'elettricità a carico del consumatore rimarranno invariati nel 2021: lo afferma Swissgrid, la società che gestisce la rete elettrica elvetica.

Le singoli voci che compongono l'onere complessivo subiranno dei cambiamenti, ma nel complesso il prezzo da pagare sarà lo stesso, emerge dalle informazioni pubblicate oggi. Swissgrid stima che una famiglia con un consumo annuo di 4500 kWh sarà tenuta a pagare in media 44 franchi, ossia il 5% circa dei costi annui complessivi per la corrente elettrica.

Presente anche in Ticino (a Castione) e nei Grigioni (Landquart) Swissgrid è responsabile dell'operatività, del mantenimento e del rinnovamento della rete svizzera ad altissima tensione. Agisce anche negli scambi con l'Europa. La società è controllata da diverse aziende elettriche elvetiche e impiega 500 dipendenti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.