Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

In governo Eveline Widmer-Schlumpf ha dato prova di impegno, di capacità di dialogo e di rispetto per le istituzioni. Lo ha affermato davanti all'Assemblea federale la presidente del Nazionale Christa Markwalder (PLR/BE), rendendo omaggio alla ministra dimissionaria.

Certo, dopo la sua elezione a sorpresa in Consiglio federale, la borghese-democratica ha dovuto affrontare mesi difficili, ma in Parlamento l'abbiamo sempre apprezzata per la sua conoscenza dei dossier e la capacità di cercare il dialogo con tutti i partiti, ha aggiunto Markwalder.

Eveline Widmer-Schlumpf è rimasta fedele alle sue convinzioni, ha spiegato, anche quando ha dovuto affrontare quale responsabile del Dipartimento federale delle finanze una crisi finanziaria senza precedenti e una pressione crescente sul nostro Paese. "Per questo le siamo grati" ha concluso Markwalder, suscitando lunghi e scroscianti applausi dell'Assemblea federale.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS