Navigation

Elon Musk contro Zuckerberg, "cancella Facebook, fa schifo"

Da tempo contro Facebook. KEYSTONE/AP Invision/CHARLES SYKES sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 10 febbraio 2020 - 17:17
(Keystone-ATS)

"Facebook fa schifo, va cancellato". A scagliarsi contro la creatura di Mark Zuckerberg è un altro guru della Silicon Valley, Elon Musk, il fondatore della Tesla.

La sparata di Musk in un tweet in cui risponde ad un post dell'attore Sacha Baron Cohen che chiede un maggior controllo da parte del governo sul social media. Cohen critica anche Twitter e Google, definiti le più grandi macchine propagandistiche della storia.

Musk non ha dato spiegazioni sul perché si è scagliato contro Facebook con l'hashtag "#DeleteFacebook. It's lame". Tuttavia non è la prima volta che esprime il suo parere negativo nei confronti della piattaforma o di Mark Zuckerberg. Nel 2018, dopo lo scandalo Facebook-Cambridge Analytica, connesso alla gestione dei dati per influenzare le campagne elettorali, Musk aveva cancellato sia il suo account su Facebook sia quelli delle sue aziende, Tesla (TSLA) e Space X. Ha ancora attivo però un profilo Instagram, di proprietà di Facebook.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.