Navigation

Emmi si rafforza nel settore dei dessert negli Usa

Emmi si rafforza nel settore dei dessert negli Stati Uniti KEYSTONE/URS FLUEELER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 settembre 2020 - 07:43
(Keystone-ATS)

Il colosso lattiero-caseario lucernese Emmi ha rilevato la società americana Indulge Desserts, specializzata nei dessert di "alta qualità". Quest'ultima ha realizzato un giro d'affari annuo tra gli 80 e i 90 milioni di dollari (72-81,8 milioni di franchi).

La transazione, i cui dettagli finanziari non sono stati divulgati, deve ancora ricevere il via libera dalle autorità della concorrenza americane.

"Il rilevamento d'Indulge Desserts ci consente di acquisire un centro di competenze agile (...) e che offre una buona base sul mercato statunitense. Così facendo accediamo anche a nuovi sbocchi di vendita per i nostri dessert italiani di alta qualità", ha indicato stamane il CEO di Emmi Urs Riedener, citato in una nota.

Per il gruppo lucernese, che ha realizzato diverse acquisizioni negli ultimi anni, in particolare in Italia, le attività legate ai dessert rivestono una grande importanza strategica.

Indulge Desserts è nata dall'impresa Taste it Presents, fondata nel 1993 da John Alair Garcia, che manterrà una partecipazione di minoranza. Paula Perlis continuerà dal canto suo ad occupare il posto di responsabile dello sviluppo.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.