Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Due incidenti della circolazione in Engadina Alta (GR) nelle ultime ore hanno provocato il ferimento di sei persone e coinvolto cinque veicoli. Il più grave è avvenuto sul versante sud del passo dello Julier, con un bilancio di cinque feriti, tra cui due bambini piccoli.

Ieri pomeriggio una conducente diretta a Silvaplana ha perso il controllo della sua vettura sul campo stradale innevato e invaso la corsia di contromano scontrandosi frontalmente con un'automobile che procedeva normalmente verso Bivio. Quest'ultima è poi stata tamponata da un furgone che la seguiva e il cui autista non ha potuto frenare in tempo.

La donna e i due bambini in tenera età che si trovavano nella vettura diretta a sud hanno riportato ferite che hanno richiesto il ricovero con l'ambulanza e l'elicottero negli ospedali di Samedan e Coira. Il comunicato della polizia grigionese pubblicato oggi non precisa l'età e il numero di persone ricoverate all'ospedale cantonale del capoluogo. Ha pure riportato ferite, curate ambulatorialmente, la coppia a bordo dell'altra automobile. È invece rimasto illeso il conducente del camioncino.

Il secondo scontro è avvenuto stamani sulla strada tra Brail e Zernez, quando un conducente diretto verso l'Engadina Bassa ha invaso la corsia di contromano e urtato sul fianco una vettura che circolava normalmente in direzione di St. Moritz. Il responsabile dell'incidente, risultato positivo al test dell'alcolemia, ha riportato lesioni che ne hanno richiesto il ricovero all'ospedale di Scuol. Pure ospedalizzato per controlli il bimbo che viaggiava con lui. Illesi gli occupanti del veicolo che circolava normalmente.

I cinque veicoli coinvolti nei due incidenti sono stati gravemente danneggiati.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS