Navigation

Esercito svizzero risparmia sull'informatica

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 aprile 2011 - 17:52
(Keystone-ATS)

L'esercito deve ridurre le spese informatiche di 60 milioni di franchi. Il nuovo capo della Base d'aiuto alla condotta (BAC), il divisionario Roberto Fisch, spiega nel suo primo rapporto generale come raggiungere l'obiettivo.

La realizzazione del risparmio richiesto dal Dipartimento federale della difesa (DDPS) passa dalla trasparenza dei costi e delle prestazioni, scrive oggi il BAC. Una tappa importante in questo senso è stata la riorganizzazione effettuata il primo aprile.

A medio termine, le piattaforme e le applicazioni informatiche saranno ridotte e semplificate. Anche modifiche nelle infrastrutture e nel personale contribuiranno all'abbattimento dei costi.

Settimana scorsa, in occasione di una conferenza stampa, il capo del DDPS Ueli Maurer aveva annunciato la necessità di tagliare le spese informatiche dell'esercito di 60 milioni entro il 2014.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.