Estate 2012: una sfida per il settore alberghiero svizzero
Al termine di un inverno difficile dal profilo dei pernottamenti, l'estate 2012 rappresenterà una sfida per gli alberghi svizzeri. La forza del franco, la scarsa fiducia dei consumatori e la concorrenza continueranno a pesare sulla stagione estiva.
Per affrontare la situazione, Svizzera Turismo ha accresciuto la propria presenza all'estero moltiplicando le iniziative di marketing, ha indicato l'organizzazione in una conferenza stampa tenuta oggi a Zurigo. Nei mercati strategici sono stati investiti 17,4 milioni di franchi.
Jürg Schmid, direttore di Svizzera Turismo, aveva già anticipato a metà marzo i dati della stagione invernale, caratterizzati da una contrazione dei pernottamenti compresa tra il 5 e l'8% nelle regioni alpine. La clientela proveniente dalla zona euro dovrebbe avere segnato una riduzione del 10%. Grazie al turismo nelle città, complessivamente la diminuzione dovrebbe aggirarsi sul 3%.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch