Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un 69enne che ieri pomeriggio stava nuotando nei pressi della riva del lago di Neuchâtel a Estavayer-le-Lac (FR) è rimasto gravemente ferito ai piedi dall'elica di un motoscafo.

L'uomo, domiciliato nel canton Zurigo, è stato ricoverato all'ospedale con un elicottero della Guardia aerea svizzera di soccorso (REGA). L'imbarcazione è stata sequestrata per i bisogni dell'inchiesta, indica oggi la polizia cantonale friburghese in una nota.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 16.30 nei pressi del molo riservato allo sci nautico, da cui il motoscafo stava partendo. La vittima è dapprima stata soccorsa da persone lì presenti, che hanno potuto beneficiare di un sostegno psicologico.

Il ministero pubblico ipotizza il reato di lesioni gravi. Le circostanze del sinistro sono ancora da chiarire. Le forze dell'ordine sono alla ricerca di testimonianze, anche tra le persone che si trovavano a bordo dell'imbarcazione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS