Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'euro ha di nuovo brevemente superato oggi la soglia psicologica di 1,10 franchi. Stando ai dati della piattaforma Swissquote, prima delle 11.00 la moneta unica europea ha raggiunto un picco di 1,1040 franchi per poi ridiscendere a 1,09 verso le 11.15.

Già ieri l'euro aveva raggiunto un massimo intraday di 1,10197.

Era dal giugno del 2016 che l'euro non raggiungeva più la soglia di 1,1040 franchi. La divisa europea conferma così un movimento al rialzo iniziato a fine aprile, quando gli investitori hanno ripreso fiducia dopo l'elezione alla presidenza francese dell'europeista Emmanuel Macron.

Gli analisti di Swissquote ritengono che il franco potrebbe ancora indebolirsi di fronte all'euro, ma invitano alla prudenza. "Il presidente della Bce Mario Draghi sta procedendo lentamente con il rafforzamento della politica monetaria", ha precisato un analista

Vista l'evoluzione incerta dell'inflazione nella zona euro, sembra improbabile che l'istituto di emissione di Francoforte possa intervenire sulla moneta europea nel corso della sua prossima riunione prevista il 20 luglio, ha aggiunto l'analista.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS