Navigation

Fabbrica cartone Deisswil: proprietaria disposta a discussioni

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 aprile 2010 - 12:18
(Keystone-ATS)

VIENNA/DEISSWIL - La proprietaria della fabbrica di cartone di Deisswil, l'austriaca Mayr-Melnhof, si è detta disposta a incontrare oggi a Vienna una delegazione del personale dell'azienda bernese, ormai chiusa. In contropartita il centinaio di dipendenti dell'impresa recatisi nella capitale austriaca ha rinunciato a manifestare.
La protesta avrebbe dovuto svolgersi oggi davanti all'edificio in cui si riunirà l'assemblea generale degli azionisti della Mayr-Melnhof. Wilhelm Hörmanseder, presidente della direzione del gruppo, si è detto pronto a partecipare alle discussioni su soluzioni alternative, scrive il sindacato Unia in una nota odierna.
Accettando l'apertura di negoziati, la società austriaca ha soddisfatto un'importante rivendicazione, prosegue Unia nella nota. Il personale aveva chiesto alla Mayr-Melnhof di ritornare sui propri passi per quanto riguarda la decisione di chiusura della fabbrica e trattative su soluzioni alternative. Una possibilità secondo le maestranze potrebbe la cessione dell'azienda a imprenditori interessati a continuare la produzione di cartone. Una decisione definitiva del consiglio di amministrazione della società austriaca è attesa per il 10 maggio.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.