Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Facebook e Instagram 'down' per circa un'ora questa mattina. Il social network e l'app del fotoritocco, entrambi di proprietà Zuckerberg, sono stati irraggiungibili poco dopo le 7 circa di questa mattina e hanno ripreso a funzionare un'ora dopo.

Non è la prima volta che accade e come di consueto su Twitter si sono scatenati i commenti e l'ironia degli utenti. "Siamo consapevoli del mal funzionamento e stiamo lavorando per risolverlo", ha scritto Instagram sul suo profilo Twitter ufficiale. "Ci dispiace ma qualcosa non funziona, metteremo le cose a posto non appena possibile", era la scritta che compariva agli utenti che cercavano di accedere a Facebook.

Facebook smentisce le ipotesi di un attacco hacker. "Questa mattina presto molte persone hanno avuto difficoltà ad accedere a Facebook e Instagram. Non si è trattato di un attacco di terze parti - spiega la società in una nota ufficiale - ma di un problema verificatosi dopo l'introduzione da parte nostra di alcuni cambiamenti che hanno impattato i nostri sistemi di configurazione".

L'ultimo 'down' di Facebook risale a settembre, quando la piattaforma si fermò per due volte in un mese; mentre l'ultimo tilt di Instagram risale ad agosto. Nessun problema invece per WhatsApp, l'altra piattaforma di Zuckerberg.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS