Navigation

Facebook nasconde numero 'like' in Australia, partito il test

In un test in corso in Australia, gli utenti Facebook non possono più vedere il numero di like e di reazioni nei post degli altri. KEYSTONE/AP/BEN MARGOT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 settembre 2019 - 09:47
(Keystone-ATS)

Gli utenti australiani di Facebook si stanno accorgendo di qualcosa che manca: il conto dei 'mi piace'. Nella prima sperimentazione di una simile misura al mondo, da ieri gli utenti non possono più vedere il numero di like e di reazioni nei post degli altri.

I like invece saranno privati e visibili solo all'autore del post, in una misura che fa seguito a un simile test introdotto in luglio su Instagram.

Il direttore delle strategie mediatiche di Facebook Australia, Mia Garlick, ha detto che la decisione è basata su ricerche sul benessere degli utenti e contributi di professionisti di salute mentale secondo cui il conteggio dei like può causare pericolose comparazioni sociali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.