Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Facebook festeggia oggi il suo undicesimo compleanno e lo celebra istituendo il giorno dell'amicizia. Sul sito facebookstories.com il social network ha raccolto alcune storie per raccontare il valore dell'amicizia, mentre l'hashtag #friendsday viene usato dagli utenti per condividere alcuni momenti significativi con gli amici. A farlo anche personaggi noti, come la giornalista Arianna Huffington e il calciatore Wayne Rooney.

Sempre nell'ottica dei festeggiamenti, Facebook ha poi raccolto alcuni dati sul tema. La distanza totale tra tutti gli amici sul social è di 73mila miliardi di km.

Praticamente quanto la distanza dalla stella più vicina alla Terra e ritorno. O 10mila volte quella tra la Terra e Plutone. O abbastanza distanza per fare il giro del mondo 1,8 milioni di volte.

La distanza più grande tra due amici su Facebook, nati nella stessa città, è invece di 20mila km. Si tratta di due persone originarie di Newcastle, in Inghilterra: una vive a Wanganui, in Nuova Zelanda, e l'altra si trova a Talavera de la Reina, in Spagna. Le due città distanti più di 10 km l'una dall'altra e con il più alto numero di connessioni tra i residenti amici su Facebook sono Sydney e Londra.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS