Prospettive svizzere in 10 lingue

Famiglie vittime Bengasi contro Hillary, è responsabile

La candidata democratica alla Casa Bianca Hillary Clinton (foto d'archivio). KEYSTONE/AP/ANDREW HARNIK sda-ats

(Keystone-ATS) Le famiglie di due delle vittime dell’attacco a Bengasi denunciano Hillary Clinton, accusandola di essere “direttamente responsabile” per la morte dei loro figli.

Nell’azione legale le famiglie puntano il dito contro Hillary anche per averle diffamate con i media. A presentare l’azione legale sono Patricia Smith, la madre dello specialista delle comunicazioni del Dipartimento di Stato Sean Smith, e Charles Woods, il padre del contractor della Cia Tyrone Woods.

“Durante la campagna elettorale, Clinton ci ha diffamato, chiamandoci direttamente bugiardi o implicandolo indirettamente per tutelare e rafforzare la sua immagine pubblica” affermano le due famiglie, secondo le quali la gestione delle informazioni classificate con il server privato di email ha contribuito alle morti di Smith e Woods.

“È altamente probabile, data la storia di Clinton nella gestione delle informazioni classificate, che l’allora segretario di Stato abbia inviato e ricevuto informazioni sull’ambasciatore Christopher Stevens, sulle attività del Dipartimento di Stato e sulle operazioni sotto copertura in cui le vittime erano parte”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR