Navigation

Federali: CSt - Sciaffusa (definitivo): confermato seggio UDC, Minder primo per ballotaggio

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 ottobre 2011 - 14:40
(Keystone-ATS)

Nel canton Sciaffusa l'uscente Hannes Germann (UDC) ha riconfermato al primo turno il seggio al Consiglio degli Stati. Gli altri candidati dovranno andare al ballottaggio per il seggio lasciato vacante da Peter Briner (PLR). Il senza partito Thomas Minder, promotore dell'iniziativa popolare contro le retribuzioni abusive, ha nettamente superato il candidato PLR Christian Heydecker.

La partecipazione ha raggiunto il 64,5%. In base ai risultati definitivi, il senatore uscente dell'UDC ha ottenuto 15'577 preferenze. La maggioranza assoluta si è fissata in 12'927 schede ed è stata mancata da tutti gli altri quattro candidati in corsa. Il secondo turno è in programma il 13 novembre.

Thomas Minder è risultato, con 11'879 voti, il migliore fra i non eletti. Seguono Christian Heydecker (PLR) con 8179 schede, Matthias Freifogel (PS) con 7141 voti ed Herbert Bühler (Movimento ecoliberale) con 6738 preferenze.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?