Navigation

Federali: CSt - Turgovia: PPD riconferma seggio con Häberli-Koller

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 novembre 2011 - 14:03
(Keystone-ATS)

Nel canton Turgovia il PPD difende il seggio lasciato libero al Consiglio degli Stati dall'ex presidente del partito nazionale Philipp Stähelin: nel ballottaggio svoltosi questo fine settimana Brigitte Häberli-Koller ha raccolto 26'777 voti, battendo chiaramente il candidato PLR Max Vögeli, che ha ottenuto 18'348 preferenze. Häberli-Koller è la prima donna che rappresenta il cantone agli Stati.

Il 23 ottobre era stato eletto Roland Eberle, che ha facilmente confermato il seggio del collega di partito Hermann Bürgi, non ripresentatosi. Al secondo turno l'UDC aveva raccomandato di votare Vögeli. La partecipazione si è attestata al 30,58%.

Häberli-Koller lascia così il suo posto al Nazionale - dove era attiva da otto anni - al primo subentrante, Christian Lohr, un 49enne in sedia a rotelle.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?