Navigation

Federali: Nazionale, il più giovane è vallesano

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 ottobre 2011 - 14:42
(Keystone-ATS)

Il più giovane consigliere nazionale della prossima legislatura è il socialista vallesano Mathias Reynard, 24 anni compiuti il 7 settembre. A lui spetterà l'arduo compito di pronunciare il discorso di apertura della sessione di dicembre.

"Ciò mi metterà ancora più sotto pressione", commenta all'ats il neoeletto, che cumula pure il titolo di più giovane deputato del Gran consiglio vallesano. Il fatto di essere stato designato alla Camera del popolo - aggiunge - "è qualcosa di tremendo e di geniale, ma mi rallegro di raccogliere la sfida".

Laureato in lettere e docente alla scuola media da quest'autunno, Reynard ha ottenuto 2175 suffragi nel comune natìo di Savièse, superando in questo modo di oltre 500 voti un altro cittadino e insegnante della località, l'UDC Oskar Freysinger.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?