Navigation

Federali: panne anche nelle proiezioni della SSR

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2011 - 19:37
(Keystone-ATS)

Il canton Vaud non è il solo ad aver avuto problemi nella pubblicazione dei risultati delle elezioni federali. Due delle tre proiezioni della SSR realizzate domenica sera sono state alterate da un errore nel trattamento dei dati in un cantone.

Le prime proiezioni per il Consiglio nazionale, diffuse alle 19.00, si sono rivelate molto precise visto che divergevano solo dello 0,2 per mille rispetto ai dati pubblicati oggi dall'Ufficio federale di statistica (UST). Le proiezioni delle 21.00 e delle 23.00 mostrano per contro divergenze importanti, ha indicato la SSR.

I dati erano più bassi rispetto a quelli dell'UST per l'UDC, il PS e il PLR, mentre erano più alti per il PPD e i partiti più piccoli. La differenza è dovuta a un errore commesso in un cantone dal gruppo di lavoro "Projections 2011", incaricato dalla SSR per realizzare le proiezioni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?