Navigation

Ferrovie: da 2013 servizio Deutsche Bahn Londra-Germania

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 ottobre 2010 - 10:37
(Keystone-ATS)

LONDRA - L'Europa, grazie all'alta velocità, è per Londra sempre più vicina. Oggi, infatti, sarà presentato alla stazione internazionale di St. Pancras il nuovo treno della Deutsche Bahn che dal 2013 collegherà la capitale britannica a Colonia e Francoforte, in Germania, e ad Amsterdam e Rotterdam, in Olanda. Il treno, dopo aver svolto alcuni test di sicurezza all'interno del canale che passa sotto la Manica, potrà essere visto dalla stampa internazionale e dalle autorità.
Il passo è importante. Per la prima volta, infatti, un operatore ferroviario diverso da Eurostar - il consorzio formato nel 1994 da SNCF, SNCB e la britannica LCR - farà viaggiare i suoi convogli attraverso l'Eurotunnel. È la prima conseguenza tangibile della liberalizzazione della rete ferroviaria europea, avvenuta al principio dell'anno. A celebrare l'evento ci saranno diverse autorità: Theresa Villiers, ministro dei Trasporti britannico, il suo omologo tedesco, Peter Ramsauer, Paul Chapman, direttore di High Speed 1, il collegamento ad alta velocità che unisce Londra al tunnel, e Rüdiger Grube, amministratore delegato di Deutsche Bahn.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?