Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

"González", del regista messicano Christian Díaz Pardo, ha vinto il primo premio - 30 mila franchi - al Festival internazionale del film di Friburgo (FIFF) giunto alla sua 29esima edizione.

In una nota odierna, gli organizzatori si dicono felici per la forte affluenza - il record finora - di quest'anno: 40 mila le entrate conteggiate, 3 mila in più rispetto all'anno scorso.

Il premio speciale della giuria è andato a "Ata", prima realizzazione del monaco tibetano Chakme Rinpoche. Premiata anche la vietnamita Diep Hoang Nguyen, nonché i registi Tofigh Amani (Iraq) e Karim Lakzadeh (Iran). Al film "Corn Island" del Georgiano George Ovashvili è stato attribuito il premio del pubblico.

Globalmente sono stati distribuiti 62'500 franchi in vari riconoscimenti. Tra gli ospiti illustri presenti a questa edizione si ricorderà anche la figlia di Charlie Chaplin, l'attrice Géraldine.

Durante il festival sono state proiettate 150 pellicole in rappresentanza di 57 paesi. La prossima edizione del FIFF è prevista dal 12 al 19 marzo 2016.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS