Prospettive svizzere in 10 lingue

Festival Locarno, tutti contenti

(Keystone-ATS) Il Festival del film Locarno ha tenuto oggi la sua Assemblea generale straordinaria presso la sala del Consiglio Comunale. Carla Speziali, sindaco di Locarno e Vice-Presidente del Festival, ha ribadito l’importanza della realizzazione di Palazzo del cinema, come struttura permanente per il Festival oltre che come centro di formazione dell’audiovisivo.

Il Direttore artistico Olivier Père ha espresso la sua soddisfazione per l’ottimo successo della 65esima edizione nella stampa nazionale e internazionale.

Marco Cacciamognaga, Direttore operativo, ha sottolineato la stabilità del pubblico del Festival che quest’anno ha registrato un leggero aumento, superando la soglia dei 160’000 spettatori.

Ha poi preso la parola il Presidente Marco Solari, che ha sottolineato il buon funzionamento della macchina Festival grazie ai due pilastri, il Direttore artistico Olivier Père e il Direttore operativo Marco Cacciamognaga, che con le loro rispettive squadre hanno reso questa 65esima edizione un successo in tutti i sensi.

Prossima edizione, la 66ma, dal 7 al 17 agosto 2013.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR